TRUCCO DA PIN UP ANNI '50

Simona da sempre è una grande appassionata di Pin Up e make up anni '50.

incantevoli e seducenti  le Dive di Hollywood degli anni ’30-’50, gli anni di massimo splendore della donna in termini di bellezza, cura, raffinatezza e sensualità.

Simona ha aperto ad Ancona e adesso trasferitasi a Napoli la 1° scuola di Seduzione e femminilità d’Italia.

Un progetto unico ed innovativo, il suo, che vede l’esaltazione e la riscoperta della femminilità in tutte le donne.

Perché donne si nasce ma femmine si diventa. Tirando fuori ed esaltando la femminilità che è insita in tutte le donne e che a causa del lavoro, maternità, depressione spesso è stata soffocata.

Ritornare ad essere femmine è l’obiettivo di tutte le allieve di Simona che si rivolgono a lei per avere una identità seduttiva da sfoggiare in pubblico o in privato.

La Sessa ha guardato attentamente tanti film dell’epoca ‘30-’50, studiato la vita e la carriera di tante attrici. Ha studiato il loro look, il make up e l’immagine che le hanno rese vere seduttrici e sex symbol semplicemente sfilandosi un guanto come Rita Hayworth in Gilda, diventata una vera leggenda.

O come Marilyn Monroe che camminando lasciava la scia di uomini ai suoi piedi.

O come il fascino algido ma curvy di Jean Harlow, il mito platinato per eccellenza. Passando per Betty Page la regina delle Pin Up fino al fascino trasgressivo e Burlesque di Tempest Storm.

“Tante Dive devono il loro successo all’immagine perfetta studiata per il proprio personaggio – spiega Simona Sessa. Un look errato avrebbe pregiudicato definitivamente il successo di un'attrice a favore di un'altra.

 Le donne non devono andare sul set ma devono imparare a valorizzarsi, a scegliere il look giusto per ogni occasione. Ma soprattutto il make up che esalti il proprio viso nascondendo i difetti. Ecco perchè il mio lavoro di consulenza d'immagine è fondamentale.

Io studio ogni donna ed aiuto a trasformarsi dall'interno per poi approdare all'esterno. Una donna nuova, piu' forte, più sensuale, più sexy".

La Sessa insegna tecniche di seduzione e strategie unite a parte pratica e torica per guardarsi con occhi diversi e diventare donne forti e sicure di se che finiscono con l'essere attraenti ed ammirate. Sotto alcuni dei suoi scatti più famosi di ragazze della porta accanto trasformate in PIn Up e Dive Hollywoodiane. Scatti esposti nella mostra sulle Pin Up alla Mole Vanvitelliana di Ancona nel 2011.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now